Maggiori informazioni sono disponibili.

Il campo magnetico di un esopianeta è stato rilevato dagli astronomi.

La prova di un nuovo tipo di nebulosa galattica è stata confermata dagli scienziati. Esplorazione dell'Universo La cometa Leonard vista da due satelliti che osservano il sole Esplorazione dell'Universo Gli ingegneri hanno messo alla prova un rivoluzionario concetto di rover sospeso. Esplorazione dell'Universo Uno studio di campioni di asteroide Hayabusa2 è stato riportato da due team. Astronomia Mentre Webb chiama casa, l'ESA riprenderà. Astronomia Ci sono cinque cose che dovresti sapere su una coppia di piccoli ma potenti sensori deep L. Esplorazione dell'Universo Regali di Natale e forniture vengono lanciati da SpaceX verso la Stazione Spaziale Internazionale. Astronomia Laser Planetary Sciences installa un secondo osservatorio all'Osservatorio di Haleakala. Gli 'aerobats' galleggianti potrebbero essere il modo più efficiente per studiare le cime delle nuvole di Venere. Astronomia Un enorme telescopio della NASA aprirà nuove prospettive nello spazio.

Portata

Frontiers in Astronomy and Space Sciences pubblica ricerche accuratamente peer-reviewed in cosmologia, astronomia extragalattica e fisica solare, tra gli altri campi.

Web of Science (ESCI), Scopus e NASA ADS sono tutti indicizzati. I nostri numeri di impatto più recenti dimostrano il potenziale della ricerca ad accesso aperto. Frontiers in Astronomy and Space Sciences pubblica ricerche rigorosamente peer-reviewed a tutte le lunghezze d'onda in una varietà di campi, compresa la cosmologia e l'astronomia extragalattica. Questa pubblicazione multidisciplinare ad accesso aperto è all'avanguardia nel distribuire e trasmettere la conoscenza scientifica e le scoperte rivoluzionarie a ricercatori, accademici, ingegneri e al pubblico in generale in tutto il mondo. Per raggiungere i suoi obiettivi, utilizza un mix di accesso aperto in oro e un processo di revisione interattivo che si concentra esclusivamente sulla ricerca e sulla qualità dei manoscritti ed è progettato per far emergere il meglio di entrambi. Le sottomissioni a Frontiers in Astronomy and Space Sciences sono fatte alle sezioni di specialità pertinenti, ognuna delle quali ha il proprio comitato editoriale professionale, al fine di garantire la massima qualità di valutazione. Il Comitato per l'etica della pubblicazione ha Frontiers in Astronomy and Space Sciences come membro.

Cosa succede stasera nel cielo notturno?

Il cielo notturno è la migliore guida astronomica per principianti. Per iniziare, basta alzare lo sguardo, possibilmente di notte! Anche se non hai un telescopio, scoprirai uno stupefacente tesoro di delizie astronomiche

"Il cielo di questa settimana in sintesi"

Ti porta nel cielo a occhio nudo, evidenziando le principali costellazioni e i pianeti visibili nel cielo crepuscolare, con incursioni occasionali nella zona del cielo profondo.Scarica il nostro podcast mensile di astronomia e portalo con te quando esci stasera per una visita guidata del cielo notturno, se preferisci ascoltare sotto le stelle.

che probabilmente non conoscevi

Fatti di astronomia e spazio

Questo concorso è terminato.

Cosa c'entra lo spazio con i limoni e i lamponi, e quanto è spessa una stella di neutroni e quanto è potente un Gamma-ray burst?

Lo spazio è enorme e brulicante di creature strane e sorprendenti. Anche il film di fantascienza o spaziale più estremo non può essere paragonato ad alcune delle strane creature e fenomeni del nostro Universo. Questa raccolta di alcuni dei fatti più affascinanti sul nostro universo esamina il nostro affascinante pianeta, la Luna, il sistema solare, la galassia e l'universo in bocconi.

Strani oggetti celesti

Fatti sconvolgenti sull'universo

Se stai cercando altri strani oggetti celesti, dai un'occhiata alle nostre guide sulle stelle più strane, sui 9 fatti sconvolgenti sull'Universo o sugli oggetti cosmici più grandi. Quanto ne sai di astronomia ed esplorazione spaziale? Il nostro satellite naturale, nonostante il suo aspetto nel cielo notturno, è tutt'altro che circolare. Infatti, la Luna ha la forma di un limone, con poli appiattiti e rigonfiamenti intorno al suo equatore sia sul lato vicino che su quello lontano.